Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (venerdì 17 settembre 2010) Categoria: Paura
Sofferenza mortale.
23:30 del 17-09-2010
Cari amici, quando la solitudine e l'abbandono diventano insopportabili, l'essere umano si abbandona alle decisioni più terribili. Questa sera mi ha chiamata mia figlia, era agitata e scossa, mi ha raccontato fra le lacrime una cosa orrenda.
Praticamente, una donna scappata dal meridione per sfuggire ad un marito manesco e violento, era stata assunta in prova presso l'istituto dove presta servizio mia figlia, disgrazia volle che abbia avuto un'incidente di macchina, con una prognosi di tre mesi e dal momento che era in prova, l'istituto l'ha lasciata a casa. Raccontava sempre a mia figlia che contava tanto su quel lavoro, dovendo mantenere due figli, ultimamente si era messa con un Marocchino e pensava di rifarsi una vita. La sorte ha deciso per lei. La depressione e la perdita del lavoro, le hanno fatto prendere una decisione assurda ed insana, si è data fuoco, ed è morta fra i tormenti più atroci. La magistratura indaga, povera ragazza, ora tutti sanno di lei, da anonimo numero fra tanti numeri, non la conosceva nessuno quando versava in mille sofferenze, ora in tanti si occuperanno di lei ma ormai non c'è più.
Segnala abuso


c33293850c30c8a2325d891eda3bc7f1
dora (sabato 18 settembre 2010)
Come si fa a non commentare una tragedia simile? Ciao, esternandini: è un nuovo giorno!A volte ti sembra che il destino "si diverta" a concentrare le disgrazie su una sola persona. Ci sono molti casi come questi, moltissimi direi, perchè dietro a ogni licenziamento c'è una tragedia spesso familiare. Purtroppo la forza d'animo per ricominciare credo sia un dono come la Fede, e le persone più deboli o più depresse non ce la fanno. Darsi fuoco poi dà l'idea di una specie di "vendetta" contro la società, è eclatante, spettacolare nella sua tragicità, è punitivo anche per chi assiste! Sono in tanti a soffrire e nonostante la mia umana pietà per questa donna, io continuo a "compatire di più quelli che portano la loro croce e che in disprezzo al destino, continuano ad affrontare la loro vita.
dora (sabato 18 settembre 2010)
La frase Ciao esternandini era quella conclusiva, scusate!!! Ho spedito senza rileggere.
Antonella (Anonimo) (sabato 18 settembre 2010)
Ciao a tutti. Concordo perfettamente con il commento di Dora e non potrei aggiungere nulla di nuovo.
mafalda (sabato 18 settembre 2010)
Il dolore abbiamo detto tante volte è dolore , non esiste (per chi lo sta subendo ) un dolore inferiore ad un altro . Chi prende in considerazione il suicidio, sente che a nessuno importa se lui vive o muore e l'unica "amica" sembra la morte .Qui entriamo in ballo tutta la società , che andando di fretta non ci accorgiamo di chi magari ci sta accanto e con il suo silenzio grida la disperazione della sua solitudine . A lei va tutta la mia pietà per il suo gesto , ma spero che i figli trovino persone più attente e che non vivano la disgrazia della mamma come un trauma insopportabile
Assunta (sabato 18 settembre 2010)
10:44 del 18-09-2010
Per quanto riguarda Mafalda, ho parlato troppo, pensavo non ci fosse, meglio così. Hai ragione Cara Dora, ci vuole più coraggio a vivere nel dolore e nella sofferenza, io ho sempre pensato che togliersi la vita sia da vigliacchi, però, in alcune situazioni, bisognerebbe trovarsi. La mia mamma dice sempre: il cervello è come un finissimo filo di capello e se si spezza.....................
dora (sabato 18 settembre 2010)
Per Antonella: perchè non ti iscrivi???? Ho notato che nonostante le tue grosse preoccupazioni, non ti manca un senso di umana solidarietà e....poi non sei una che si piange addosso. Ti sei " corciata" le maniche e vai avanti, puntando dritto al tuo obbiettivo. Mi piace il tuo carattere. Hai mantenuto anche una lucida obbiettività nei confronti delle tue "disgrazie". Non so cosa sarà delle tue vicissitudini, ma vista così, in maniera imparziale ,io credo che tu riavrai presto le tue bambine. Per quello che può contare...penso che tu lo meriti! Ciao, tesoro, ti auguro una buona giornata.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0